Novità per il momento riservata agli utenti Android. Con una differenza tra chi paga l’abbonamento e chi no
Elon Musk continua con la sua rivoluzione in X, l’ex Twitter. Sulla piattaforma uno degli ingegneri attivi nella società ha riferito che per gli utenti Android sono disponibili nuove funzioni: chiamate e videochiamate. Dopo un veloce aggiornamento, chi possiede smartphone con quel sistema operativo potrà dunque testare queste novità. Come ricorda TechCrunch, tutti potranno ricevere chiamate o videochiamate, ma soltanto gli utenti che pagano l’abbonamento a X avranno l’esclusiva per chiamare e videochiamare. Una differenza non da poco con un’altra piattaforma come WhatsApp, parte del gruppo Meta di Mark Zuckerberg.
La possibilità di effettuare chiamate e videochiamate su X (per ora funzione riservata agli utenti Android) rientra in quel lungo percorso impostato da Elon Musk per trasformare il social in una everything app, sul modello ad esempio della cinese WeChat. A oltre un anno dalla acquisizione da 44 miliardi di dollari, l’ex Twitter è in realtà spesso al centro delle polemiche per le scelte “editoriali” di Musk che ha riabilitato profili un tempo bannati, come quello del controverso opinionista americano Alex Jones.
Nell’anno delle elezioni negli Stati Uniti l’uomo più ricco del mondo giocherà senz’altro un ruolo importante nel corso della campagna elettorale. Pur avendo votato in passato per Biden, Musk è da tempo diventato l’idolo di parte della destra americana più libertaria e ostile alla cosiddetta cultura woke. Uno dei bersagli frequenti di Musk è peraltro lo stesso Zuckerberg, colpevole di aver lanciato nel 2023 Threads, un social parecchio simile a X. Da lì ne è nata la saga per organizzare uno scontro di arti marziali tra i due miliardari (anche se il ring è ancora vuoto). Di recente vi abbiamo raccontato dell’ultima, ennesima polemica, scoppiata attorno a Musk: un’inchiesta del Wall Street Journal ha raccolto numerose testimonianze che denunciano un suo frequente utilizzo di droghe e sostanze.