A scoprire la nuova funzione lo sviluppatore Alessandro Paluzzi, che prevede possa essere inclusa già nel prossimo aggiornamento dell’app
A svelarlo è lo sviluppatore Alessandro Paluzzi: il social network di Zuckerberg sta lavorando a una nuova funzione grazie alla quale gli iscritti avrebbero la possibilità di condividere anche post e reels solo con gli amici più stretti. Attualmente, l’opzione è disponibile solo per le stories. Con la nuova implementazione, Zuckerberg vuole garantire più privacy agli utenti del social.
Leggi anche: Meta contro Siae, tra i due litiganti il terzo canta vittoria. Davide d’Atri (Soundreef): «Vi racconto come stiamo crescendo»
Instagram per “amici intimi”
Lo sviluppatore Paluzzi ha scoperto l’opzione individuando nel codice delle app nuove funzionalità mai viste nelle versioni precedenti. Il nuovo strumento, secondo quanto dichiara Paluzzi, consentirebbe agli utenti di scegliere il pubblico di interesse di un post, selezionandolo prima di pubblicare una foto o un video. In questo modo, prima della pubblicazione, lo user potrà decidere se destinare la visione del suo contenuto a tutti gli amici di Instagram o soltanto a un pubblico più ristretto che avrà definito in precedenza. Esattamente come quanto già avviene per la pubblicazione delle Stories. Un’opzione che interesserà non solo i post ma anche i reels. Allo stesso tempo, Instagram renderà disponibile un menù dove inserire i contatti “intimi”, a cui verrà mostrato in automatico un post limitato. Paluzzi non ha individuato tempistiche di lancio, ma è probabile che la sezione del pubblico sarà parte di un prossimo aggiornamento dell’app. Già nei giorni scorsi, il social di Zuckerberg ha apportato delle novità alla piattaforma, tra cui la possibilità di aggiungere più link al profilo Instagram di un utente: una funzione, secondo quanto dichiarato dal CEO di Meta, tra le più richieste da parte degli iscritti.