Alcuni giocatori hanno lamentato continui blocchi del gioco e l’impossibilità di accedere ai server, ma nonostante questo il videogame è secondo nella top 10 globale di Steam
Dopo il successo di Palworld, finito anche al centro di una polemica per presunto plagio di Pokémon, il survival Enshrouded a poche ore dal lancio ha già raggiunto un picco di più di 50.000 giocatori collegati contemporaneamente su Steam. Ma che cosa attrae così tanto i giocatori?
Leggi anche: Tutti i numeri di Palworld: guadagni, copie vendute, gamer connessi (ma anche polemiche e accuse)
L’ambientazione di Enshrouded
Il genere è quello survival, oggi in voga nei videogames da PC. Con Enshrouded ci si addentra in un mondo cupo e disperato che un tempo era il prospero regno di Valle Ardente con campi rigogliosi, treni puntuali e una popolazione sana. Poi una serie di poteri magici si è abbattuta sempre più forte e ha causato una pestilenza mandando tutto in rovina e facendo ammalare gli abitanti di herpes. Il giocatore, che guida una figura personalizzabile, dopo un sonno lungo centinaia di anni deve costruire un tempio del fuoco vicino a delle pericolosissime rovine dove ancora vivono coloro che non sono morti ma che sono ammalati. I pericoli incombono minacciosi e la paura di morire è costante ma la lotta per la sopravvivenza riuscirà a prevaricare la paura della morte?
I problemi con il multiplayer
Molti giocatori hanno, però, lamentato dei problemi con il multiplayer a causa di continui blocchi del gioco e nell’impossibilità di accedere ai server. Nonostante questo dato negativo, dopo Palworld, Enshrouded si aggiudica la seconda posizione nella top 10 di Steam a livello globale.