Ad oggi l’azienda ha raccolto 10 milioni di euro e, con la progettazione di Shelfy, continuerà la sua espansione in mercati come quello europeo e americano
Vitesy, azienda che si occupa di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone, ha chiuso un round da 3,2 milioni di euro. L’obiettivo della startup è quello di potenziare l’innovazione tecnologica dei propri prodotti e affermare Shelfy, un dispositivo che aiuta a combattere lo spreco alimentare nei mercati strategici di riferimento per l’azienda: Europa, USA e Canada.
Leggi anche: Fine anno spaziale per OhmSpace che chiude un round da 1.2 milioni di euro
Il round e gli obiettivi
Hanno partecipato al round Doorway, fintech italiana innovativa che opera nel venture capital, oltre a diversi family offices e business angels. «Il settore cleantech è in forte sviluppo con un’attenzione crescente a temi come la qualità dell’aria e la riduzione dello spreco alimentare, sia da parte dei consumatori che delle aziende», ha commentato Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway. Fondata nel 2016 da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello, Vitesy ha già raccolto complessivamente 10 milioni di euro. Con la progettazione di Shelfy, la startup continuerà la sua espansione verso la creazione di un ecosistema sostenibile sempre più innovativo ed efficiente.