Lo StartupItalia Village di mercoledì 12 giugno accoglie i protagonisti dell’innovazione. Se volete potenziare l’ecommerce scoprite la startup di oggi
Il viaggio verso SIOS19 Summer Edition continua. Oggi vi parliamo di Vidra, una delle tante startup che potrete incontrare alla Leopolda di Firenze mercoledì 12 giugno. Il suo software in cloud permette di vendere prodotti su più canali per aumentare profitto e visibilità. Vidra cura l’ecommerce dall’acquisto alle spedizioni fino ai pagamenti, tutto in un unico pacchetto. Dopo il successo dell’Open Summit 2018, quando 11mila persone hanno partecipato all’evento di Milano al Palazzo del Ghiaccio, StartupItalia vi invita all’edizione estiva. Volete sapere se siete davvero pronti? Avete 42 buoni motivi per partecipare.
Leggi anche: Come creare una pagina prodotto completa per il tuo e-commerce
Quattro domande al team di Vidra
Che cosa fa Vidra?
Vidra è una soluzione all-in-one per il commercio online e nel punto vendita, in grado di soddisfare le necessità del venditore, permettendogli di concentrarsi sulla vendita e sulla cura dei clienti.
Tutto in un’unica piattaforma, che automatizza ogni passaggio del flusso di vendita:
- Vendita su tutti i canali (omnichannel) negozio online, punto vendita, marketplace, social network
- Pagamento integrato non servono contratti con altri gateway di pagamento
- Spedizioni consegna della merce verso i clienti con le tariffe più convenienti dei principali corrieri, senza spedizioni minime
- Gestione del magazzino e delle giacenze: tutte le informazioni dei tuoi prodotti, sempre aggiornate in tempo reale!
Senza necessità di altri fornitori o plugin esterni.
Ora spiegalo in un tweet
Vidra è una soluzione all-in-one per il commercio online e nel punto vendita, che integra in una sola piattaforma creazione di e-commerce, vendita sui marketplace, gestione pagamenti, spedizioni e gestione magazzino.
Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?
Il nostro più grande successo è l’esperienza d’uso che offriamo ai venditori: ogni funzionalità è pensata per risolvere un problema di chi lavora in questo settore. La User Experience che forniamo è il nostro tratto distintivo, perché non vogliamo che i nostri clienti perdano il loro prezioso tempo con complicate configurazioni o aggiornamenti. Tutto è semplice, fluido e automatizzato.
Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?
Dalla partecipazione allo Startup Village mi aspetto una preziosa occasione di confronto e la possibilità di entrare in contatto con potenziali partner che possano contribuire allo sviluppo del prodotto, oltre ad essere un’occasione importante per comunicare la nascita di Vidra ed iniziare il posizionamento nel panorama italiano delle startup.