“Psicostorie”, in otto episodi, parla di work-life balance e gestione dello stress raccontando alcuni dei più noti esperimenti psicologici e analizzando le conseguenze sulla quotidianità
Mindfulness e pillole di psicologia a portata di podcast per ricordare l’importanza della salute mentale durante la settimana dedicata al tema. È l’idea di 4books, che assieme a Stimulus, ha lanciato il podcast Psicostorie, e ha deciso di rendere disponibile gratuitamente “Pillole di Mindfulness”, una serie podcast che consente di approcciarsi alla pratica della mindfullness, utile a ridurre lo stress e favorire un benessere generale, migliorando la gestione delle emozioni.
Leggi anche: 4BOOKS apre a nuovi contenuti e funzionalità
Parlare di salute mentale
Parlare di salute mentale oggi dovrebbe essere una priorità. Il team di 4books lo ha ben chiaro e proprio a questo scopo ha collaborato con Stimulus Italia, società di consulenza per il benessere psicologico nei luoghi di lavoro, alla creazione di “Psicostorie”. I primi otto episodi, scritti da psicologi professionisti che si occupano di work-life balance e di gestione dello stress, raccontano alcuni dei più noti esperimenti psicologici e analizzano i loro risvolti sulla nostra vita quotidiana. Uno strumento in più per prendersi cura del proprio benessere psicofisico.