La piattaforma tecnologica e app di micro-learning affianca alle analisi dei libri due nuove rubriche: 4books Originals e The Best of Clubhouse. Pronta anche la sezione Obiettivi e il Dark Mode per aiutare gli utenti a trasformare in abitudine quotidiana il miglioramento personale, anche prima di andare a dormire.
Nuove rubriche e innovazioni di prodotto, come la sezione Obiettivi e il Dark Mode, sono le novità proposte dalla piattaforma tecnologica italiana di micro-learning 4books agli utenti per un utilizzo ottimizzato dei servizi da tutti i dispositivi.
Nuova anche la rubrica 4books Originals che, ogni settimanale, porta approfondimenti verticali, mette insieme i contenuti di più libri e permette di scattare una fotografia dettagliata su un argomento specifico. Un altro format è The Best of Clubhouse: la selezione della live più interessante degli ultimi 7 giorni, proponendola in versione condensata.
Così 4books rende più semplice l’aggiornamento, grazie all’analisi delle opinioni dei massimi esponenti nazionali e internazionali di tutti i settori. Per esempio, in 15 minuti, è possibile scoprire i passaggi più interessanti dell’ultima intervista di Elon Musk sui viaggi del futuro e sulle azioni che Bill Gates intraprenderebbe per invertire il trend del cambiamento climatico.
Oltre agli sviluppi in termini di contenuti, la piattaforma ha recentemente introdotto anche nuove funzionalità sulla sua app mobile: la sezione Obiettivi e il Dark Mode. Obiettivi è il primo passo per stimolare sempre più utenti a trasformare la formazione continua in abitudine di vita. Ogni settimana mostra il tempo impiegato a imparare attraverso 4books e invita ogni giorno a raggiungere un obiettivo personale di accrescimento. Il Dark Mode, invece, è stato sviluppato in risposta alle richieste degli utenti che si collegano all’app nelle ore serali.
Oggi, oltre il 90% del tempo speso su 4books è attribuibile al canale mobile, mentre 3 utenti su 5 accedono abitualmente alla piattaforma attraverso smartphone e tablet. Si tratta di un trend in linea con le previsioni di Valuates Report secondo cui – sulla spinta del mobile – il mercato mondiale dell’e-learning aumenterà dai 171 miliardi dollari del 2019 con un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 10,85% fino al 2025.
“4books si evolve costantemente per rispondere alle esigenze degli utenti e per sperimentare nuovi linguaggi e modalità di formazione – dichiara Marco Calabrò, COO di 4books -. Il micro-learning è in grande espansione nel mondo e in Italia: sempre più persone utilizzano il proprio cellulare per migliorarsi ogni giorno, soprattutto, tramite contenuti audio professionali, di valore e condensati in pochi minuti. È per questo investiamo nella produzione di contenuti di qualità e nello sviluppo di applicazioni mobile semplici e piacevoli da utilizzare”.