La startup collabora già con le forze armate tedesche per i droni da ricognizione Vector e con Airbus Defence and Space per lo sviluppo di droni tattici dotati di intelligenza artificiale
Quantum Systems, realtà tedesca di robotica droni, ha annunciato il completamento del suo round di finanziamento di serie B da 63.6 milioni di euro. In totale, i finanziamenti per il produttore con sede a Monaco superano i 100 milioni di euro. A guidare l’investimento, HV Capital e DTCP, seguiti da Project A, Thiel Capital, ScaleUp Fonds Bayern, Omnes Capital e Airbus Ventures. Adesso Quantum Systems punta a potenziare una serie di infrastrutture con l’intelligenza aerea.
Leggi anche: La foodtech GoodBytz chiude un round di serie A da 12 milioni di euro
Gli obiettivi di Quantum System
Con questa nuova iniezione di capitale, l’azienda operativa nella robotica con droni a duplice uso, punta a consolidare la propria leadership nel suo campo operativo grazie agli strumenti di intelligenza artificiale. La mission della startup, che offre una tecnologia multisensore all’avanguardia sia per clienti istituzionali che commerciali, è quella di guidare il settore a livello globale. Lo farà con uno stack software unificato e con lo sviluppo di Drone Ports, che la aiuteranno a mantenere un vantaggio tecnologico nell’acquisizione autonoma di dati aerei. Quantum Systems ha recentemente iniziato una collaborazione con le forze armate tedesche per i droni da ricognizione Vector, al fine di rafforzare la sicurezza europea. E in collaborazione con Airbus Defence and Space, sostenuta dal Ministero della Difesa tedesco, Quantum Systems sviluppa droni tattici dotati di intelligenza artificiale.