L’azienda punta ad ampliare il team, alla ricerca di talenti con background internazionale, per lanciare prossimamente un round che guarderà ai mercati esteri
La PMI innovativa To Be, ha chiuso una campagna di crowdfunding su Mamacrowd a 900mila euro, raggiungendo in meno di un mese l’obiettivo prefissato. A investire nella tecnologia Li-Fi proposta dall’azienda, capace di trasmettere i dati attraverso la luce LED, sono stati anche diversi investitori istituzionali tra cui AZIMUT ELITF – Venture Capital ALIcrowd III e Magic Spectrum, acceleratore dedicato alla connettività della Rete Nazionale di Acceleratori di CDP-Cassa Depositi e Prestiti, Digital Magics e Fondazione Compagnia San Paolo.
Leggi anche: Intelligenza artificiale, Indigo.ai chiude un round da 2.5 milioni di euro
To Be dopo il crowdfunding
I fondi raccolti verranno impiegati dal team principalmente per ampliare la propria squadra, con l’obiettivo di rafforzare la struttura aziendale in diverse aree. To Be, infatti, è alla ricerca di talenti con un background internazionale, possibilmente con esperienza in termini di scaleup nel settore ICT. Diverse risorse verranno investite nella creazione di partenariati strategici e commerciali con player del settore TLC, System Integrator e studi di progettazione e per cominciare ad affacciarsi sui mercati internazionali a partire da alcuni Paesi europei. La vera e propria internazionalizzazione dell’azienda, e il relativo scaleup commerciale, sarà oggetto di un futuro round che sarà lanciato nei prossimi 24 mesi. Tra gli obiettivi prossimi c’è anche quello di accelerare gli sviluppi della piattaforma LiFi Zone, migliorando i servizi già presenti e che generano ricavi e sviluppando nuove funzionalità per ampliare l’offerta di servizi erogati dalla piattaforma, con un’attenzione particolare all’inclusione sociale. Lato marketing, la mission è quella di scalare sui mercati target diversificando l’offerta sui vari canali di vendita, diretta ed indiretta.