L’investimento è stato condotto dal Gruppo Vedrai, che nel 2022 aveva già acquisito il 60% di indigo.ai. Adesso la startup punta al consolidamento in Italia e ad ampliare il proprio team e network
Indigo.ai, la piattaforma di intelligenza artificiale che utilizza chatbot e machine learning per aiutare le aziende nella customer experience, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 2 milioni e mezzo di euro. L’investimento è stato guidato dal Gruppo Vedrai, che nel 2022 aveva già acquisito il 60% di indigo.ai, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’azienda e avviare una collaborazione tra le due realtà.
Leggi anche: Vedrai, identikit del gioiello italiano dell’AI che scommette sulle alleanze e sul gioco di squadra
Dalla nascita ai prossimi traguardi
Nata nel 2016 dai suoi cinque fondatori, indigo.ai propone soluzioni all’avanguardia in grado di rispondere alle esigenze del mercato avvalendosi di strumenti di intelligenza artificiale, modelli linguistici e tecnologie di AI generativa. La piattaforma mette a disposizione delle aziende una serie di tool per progettare assistenti virtuali di ultima generazione al fine di aumentare le vendite, migliorare la relazione con gli utenti e ottenere insight sulla propria base clienti. Grazie al nuovo round di finanziamento, indigo.ai punta a consolidarsi sul mercato italiano, ampliare le proprie soluzioni tecnologiche, consolidare il modello di vendita e rafforzare il network di partner.