La società, guidata da Michael Finkelstein, intende utilizzare i fondi raccolti per espandere il proprio modello di business
Il team newyorkese di Trips, piattaforma che fornisce a creatori di contenuti una serie di strumenti per salvaguardare la propria proprietà intellettuale mantenendo una stabilità finanziaria, ha raccolto 2 milioni e mezzo di dollari in finanziamenti pre-seed. Il round è stato guidato da Shima Capital, Animal Capital, Blackwood Ventures, Serafund e Calligraphy Digital, insieme a Blizzard, Avalanche Ecosystem Fund.
Leggi anche: Cosa fa Penrhos Bio, la startup che ha chiuso un round di Serie A a 3 milioni di sterline
Cosa fa Trips
La società, guidata dal CEO e founder, Michael Finkelstein, intende utilizzare i fondi raccolti per espandere il proprio modello di business. Trips fornisce una serie di strumenti per i creatori di contenuti che vogliono salvaguardare i propri diritti d’autore. In questa direzione, l’azienda garantisce ai creatori un’”impronta digitale” per il proprio lavoro, così da tutelare le opere da usi non autorizzati. Oltre alla protezione, mette anche a disposizione una serie di strumenti per trasformare i diritti d’autore in risorse finanziarie tangibili che possono, poi, essere monetizzate così da garantire non solo la conservazione della proprietà creativa ma anche di raggiungere e mantenere l’indipendenza finanziaria. L’azienda attualmente supporta YouTube, ma ha in programma di aggiungere altre piattaforme nel prossimo futuro.