Il round raccolto consentirà all’edutech company di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione
La campagna di equity crowdfunding lanciata dall’edutech company dell’imprenditorialità Startup Geeks, si è conclusa raggiungendo l’obiettivo con una raccolta pari a 949.001 euro. I fondi raccolti consentiranno di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione. «Abbiamo deciso di lanciare questa campagna di equity crowdfunding proprio per coinvolgere nella nostra missione non solo investitori professionali ma anche la nostra community, composta da imprenditori, manager e professionisti che prendono parte alle nostre iniziative e che abbiamo coinvolto fin dalla nostra nascita», hanno spiegato Alessio Boceda e Giulia D’Amato, co-founder di Startup Geeks.
L’evoluzione di Startup Geeks
Alessio Boceda e Giulia D’Amato nel 2019 hanno deciso di lasciare le loro attività professionali in Germania per tornare in Italia e fondare Startup Geeks con l’obiettivo principale di contribuire allo sviluppo dell’innovazione.
Nel 2020 la startup ha chiuso il primo round di finanziamento da 170 mila euro coinvolgendo business angels ed imprenditori affermati. Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 1 milione di euro e ha contribuito alla formazione imprenditoriale di 350.000 persone. I fondi raccolti serviranno per consolidare la posizione sul mercato italiano, incrementare le risorse del team, accelerare il business b2b ed iniziare la fase di internazionalizzazione «su cui abbiamo già fatto un’attenta analisi e test di marketing promettenti», hanno concluso i co-founder.