Il draghetto viola apparso sulla prima PlayStation nel lontano 1998 ha superato le dieci milioni di copie piazzate con l’ultima remastered
Il famoso draghetto viola che svolazzò sulla primissima PlayStation contribuendo a decretarne parte del successo commerciale va per il quarto di secolo e il traguardo è reso ancora più frizzante dal numero di copie piazzate dal titolo che il produttore ha voluto per festeggiarlo come si deve, Spyro Reignited Trilogy.
Spyro festeggia i suoi primi 25 anni
Secondo quanto la stessa Activision Blizzard ha dichiarato, la remastered ha valicato i confini delle 10 milioni di unità vendute. Sviluppato originariamente da Insomniac e pubblicato da Sony, il celebre draghetto ha debuttato per la prima volta nel settembre 1998 su PlayStation, riscuotendo il successo della critica e diventando mascotte della console grigia al pari di Crash Bandicoot. Dalla prima apparizione di Spyro, 25 anni fa, il draghetto viola è stato protagonista di quattordici giochi, compresi un reboot, tre spin-off e una raccolta. Nel novembre 2018 Toys for Bob e Activision hanno lanciato la Spyro Reignited Trilogy, che comprende i primi tre giochi originali, completamente rimasterizzati.