Nintendo affronta la cruciale stagione invernale con un nuovo capitolo della saga dedicata all’idraulico italoamericano
Non bisogna essere fan sfegatati di Nintendo per conoscere Super Mario Bros. Wonder, il nuovo capitolo della fortunata saga platform Nintendo in uscita su Switch il prossimo 20 ottobre.
Le novità di Super Mario Bros. Wonder
Questa settimana il titolo con cui la console ibrida nipponica intende affrontare la delicata stagione invernale (che, è noto, è la più favorevole per le vendite di videogiochi) è stato oggetto di un evento virtuale ad hoc (che potete rivedere qui).
Durante la presentazione la software house giapponese ha rivelato tre nuovi power up (il Frutto Elefante che, come dice il nome, trasforma il proprio personaggio in un pachiderma capace di travolgere i nemici e sparare acqua dalla proboscide; il Fiore Bolla che permette di rinchiudere gli sgherri di Bowser in bolle utilizzabili come piattaforme e il Fungo Trivella, in grado di rendere Mario & Co. vere e proprie talpe), il ruolo dei Fiori Meraviglia (sono presenti in ciascun livello e sovvertiranno le regole tradizionali) accennando anche alla presenza di spille che doneranno nuovi poteri. Si sono anche intraviste le potenzialità delle partite in multiplayer e le opzioni inedite di quelle on line con giocatori di tutto il mondo.
Leggi anche: Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, tutti i circuiti di Trofeo Piuma e Trofeo Ciliegia
Infine, sono stati resi noti anche particolari inerenti la scarna trama alla base della nuova avventura mariesca: il Principe Florian ha invitato Mario e i suoi amici per una visita ma il banchetto viene subito rovinato dal solito Bowser che, dopo aver rubato un Fiore Meraviglia, si fonde con il castello del principe, trasformandosi in una fortezza volante. Se le novità mostrate durante il Nintendo Direct non vi fossero bastate, un nuovo video che arriva dalla filiale americana permette di gustare 20 minuti di gameplay commentati. Buona visione.