Lanciato meno di un mese fa ha venduto quasi 20 milioni di copie tra Steam e Xbox
Palworld continua a correre: Microsoft ha comunicato che il videogioco ha segnato un nuovo record divenendo il titolo di terze parti più scaricato di sempre sul Game Pass (il prodotto è disponibile sulla libreria gaming per gli abbonati al servizio Xbox). Se non vi è chiaro di cosa stiamo parlando qui trovate un riassunto, ma rimanete sintonizzati per un recap fulmineo: sviluppato da Pocketpair il videogioco è disponibile su PC ed ecosistema Xbox ed è stato descritto come un “Pokémon con le pistole”.
E, a proposito dei mostriciattoli più famosi, Nintendo ha già fatto sapere di essere pronta a considerare un’azione legale per presunta violazione del diritto d’autore. In effetti le creature di Palworld sono molto, ma molto simili ai Pokémon. A disturbare senz’altro l’IP giapponese è il successo planetario che sta riscuotendo il videogioco.
Lanciato il 19 gennaio scorso, il videogioco ha venduto 19 milioni di copie, così suddivise: 12 milioni su Steam e 7 su Xbox, dove ha raggiunto un picco di 3 milioni di utenti giornalieri. Per il momento The Pokémon Company non ha avviato alcuna azione legale contro Palworld, ma ha fatto causa contro un altro prodotto per questioni simili. Si tratta di PokeZoo (si parla di carte collezionabili) che ora dovrà vedersela con il gigante nipponico.