La Casa di Kyoto ha svelato in uno show online di circa 40 minuti i videogiochi di punta della stagione autunno-inverno
Mentre Microsoft annuncia la propria carta di credito con vantaggi per la platea Xbox e PlayStation dà appuntamento alla propria utenza per stasera, alle 23 per una nuova puntata del format State of Play, Nintendo riparte dopo la pausa estiva con un Direct colmo di novità.
Nintendo Direct, le cose da sapere
Non mancano remake e remastered, a iniziare dall’atteso Super Mario RPG, la cui data di uscita è prevista per il prossimo 17 novembre. Quest’oggi sono state svelate alcune delle novità di questa riedizione: attacchi triplici particolarmente devastanti e la possibilità di colpire simultaneamente tutti i nemici intervenendo sul pad con tempismo potrebbero smussare gli spigoli a un titolo piuttosto difficilotto, mentre dopo i titoli di coda sarà possibile riaffrontare i boss in una loro versione particolarmente pericolosa.
Direttamente dal 3DS arriva Luigi’s Mansion 2 HD (previsto su Switch per l’estate del 2024), anche se purtroppo la grafica pare ben lontana dal terzo capitolo (qui la recensione di Luigi’s Mansion 3) mentre il 16 febbraio sarà la volta di Mario vs. Donkey Kong riesumato nientemendo che dal GBA. A inizio anno arriverà Another Code: Recollection, punta e clicca per il vecchio DS. Chiude la sfilza dei remake Paper Mario: Il Portale Millenario, tra i migliori titoli usciti sul GameCube. Non si conosce la data d’uscita, solo un generico 2024. Sempre a febbraio uscirà Tomb Raider I-II-III Remastered.
Venendo invece alle novità, la principale è Princess Peach: Showtime!, curioso spin-off con protagonista la sovrana del Regno dei Funghi che dovrà una volta tanto darsi da fare in prima persona trasformandosi in una spadaccina, una pasticciera e altro ancora per impedire alla malvagia Uva Spina e alla Compagnia dei mosti di rovinare uno spettacolo teatrale. Purtroppo bisognerà attendere fino al 22 marzo prossimo per poterlo giocare.
Novità anche sul fronte Splatoon 3 (qui la recensione) con il Pass d’espansione – Ondata 2: Torre dell’Ordine calendarizzato per la primavera 2024. Infine, la Nintendo Direct di oggi ha svelato alcuni contenuti del pacchetto 6 di Mario Kart 8 Deluxe: includerà otto percorsi, tra cui il Circuito di Daisy di Mario Kart Wii, e quattro personaggi: Diddy Kong, Funky Kong, Pauline e Peachette. Subito disponibile F-Zero 99, il classico per Super NES tornato in versione battle royale online per 99 giocatori, in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online. Il prodotto più interessanti delle terze parti è invece Prince of Persia: The Lost Crown (segnatevi la data di uscita 18/01/2024) che abbandona i mondi 3D della trilogia più recente per riabbracciare la formula platform bidimensionale delle origini. E con l’originale pare condividerà anche una difficoltà sopra la media.