La nuova piattaforma sarà disponibile nel mese di ottobre al prezzo di 799 euro. Un prezzo non per tutte le tasche ma giustificato dalla tecnologia che pulsa sotto lo chassis
Dotato di un processore AMD Ryzen Z1 Extreme, con scheda grafica AMD RNDA e tecnologia di gestione intelligente dell’alimentazione, Lenovo Legion Go intende irrompere nel mondo dei videogiochi portatili con una console in tutto e per tutto simile alla fortunata Nintendo Switch, almeno fisicamente, ma dotata di ben altro hardware.
Le specifiche di Legion Go
Il dispositivo sarà basato su Windows 11 e sarà dotato di un display da 8,8 pollici QHD+ (con ratio 16:10 e tecnologia Lenovo PureSight) dalla luminosità fino a 500 nit e con una gamma di colori DCI-P3 del 97%, inoltre supporta una risoluzione da 1600p a 800p, con frequenze di aggiornamento di 144Hz e 60Hz. Lo schermo integra 10 touch point. Legion Go, inoltre è dotato di 16gb di RAM LPDDR5X (7500 Mhz), con flessibilità di gestione dell’alimentazione in modo da offrire prestazioni di gioco ottimali e tempi di caricamento più rapidi.
Terminiamo la rassegna accennando al SSD PCIe Gen4 (disponibile fino a 1 TB) e allo slot micro-SD che supporta fino a 2 TB spazio di archiviazione aggiuntivo. Infine, data e prezzo: Legion Go arriverà nei negozi durante il mese di ottobre con un prezzo a partire da 799 euro. Il prezzo indicato riguarda genericamente i territori EMEA e, dunque, potrebbe differire rispetto a quelli che troverete nel nostro Paese.