Sul titolo di punta di Rockstar Games ne sono state dette di ogni: che sarà enorme, rivoluzionario, come pure “tagliato di alcune sue parti importanti” e dallo sviluppo disastroso. L’etichetta americana prova a silenziare tutti con un lungo video, senza scene di gameplay
Vicini che danno di matto a favore di chi li riprende e li posta sui social, alligatori che finiscono nelle piscine, rave party nel fango a pochi passi dalle paludi e ovviamente tanto crimine e violenza. GTA VI ci riporta a Vice City, la città del sole ma soprattutto del vizio ripresa nell’omonimo capitolo. Non sappiamo che fine abbia fatto Tommy Vercetti, del resto sono passati 21 anni da quando lo abbiamo interpretato e ne saranno trascorsi 23 quando GTA VI debutterà sulle console d’ultima generazione e, con ogni probabilità, pure su PC.
Cosa sappiamo su GTA VI
Il lungo trailer di Rockstar non menziona il gangster italoamericano (o per lo meno noi non siamo riusciti a vederlo), ma in compenso rivela i protagonisti, due rapinatori di banche evidentemente innamorati. Lui visibilmente più anziano, lei forse di origini ispaniche.
Questi Bonnie e Clyde del XXI secolo non sembrano criminali particolarmente potenti, ma siamo certi che la sinossi ne racconterà l’ascesa nel mondo del crimine.
Leggi anche: Grand Theft Auto The Trilogy – The Definitive Edition, il modo migliore per festeggiare 20 anni di malavita e di GTA 3
L’atteso trailer di GTA VI permette di intravedere alcune delle loro peripezie sulle note del brano musicale Love Is A Long Road (di Tom Petty, scritto da Thomas Earl Petty e Michael W. Campbell) che dovrebbe sottolineare il rapporto sentimentale tra i due antieroi.
Leggi anche: Red Dead Redemption. Impugnate i Joy Con: è un mezzoagosto di fuoco
Se seguite con attenzione le news sul mondo videoludico saprete che sul titolo di punta di Rockstar Games ne sono state dette di ogni: che sarà enorme, rivoluzionario, come pure “tagliato di alcune sue parti importanti” e dallo sviluppo disastroso.
Chiara allora l’intenzione dell’etichetta americana di provare a silenziare tutti con un lungo video, in anticipo sui tempi visto che il gioco uscirà solo nel 2025 e, forse proprio per questo, senza scene di gameplay. Tanto per far capire il livello di attesa, il tweet di Rockstar Games che annunciava il trailer di GTA VI è diventato in poche ore il più popolare di sempre in ambito gaming, con oltre 2 milioni di cuoricini e mezzo milione di re-post.
Non deve sorprendere: GTA V è stato un episodio di rottura, perfetto da ogni punto di vista e per quanto l’online lo abbia mantenuto vivo e vegeto fino a oggi, sono comunque passati dieci anni dalla sua uscita. Le aspettative, come pure la voglia di giocare il prossimo episodio, sono insomma alle stelle.