La startup che mette in collegamento studenti e tutor avrà la possibilità di incontrare i mentor di H-Farm
E’ il progetto imprenditoriale valutato come migliore perché combina in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. Si chiama Teachat ed è la startup che ha sviluppato una piattaforma web mobile che facilita l’incontro tra studenti che necessitano di ripetizioni su materie specifiche e tutor che possano offrire così la loro formazione a distanza, attraverso una chat. Teachat è la vincitrice della tappa di Bologna di ING Challenge – Join the start-up tour presso la Fondazione Golinelli, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H-FARM.
Portano a casa due giorni di training e mentoring al Campus di H-Farm e la possibilità di presentare le propria idea nel corso di un investor day, sempre all’acceleratore di Roncade (Treviso). Il team di Teachat è composto da Daniele Lama e Marco Rosetti, co-fondatori di Teachat, entrambi provenienti da Cesena. Durante l’incontro, cui hanno partecipato esperti in materia, studenti, imprenditori digitali e istituzioni locali, sono stati affrontati temi legati alla Smart Education, il complesso di strumenti che sfruttano le nuove tecnologie e l’innovazione digitale per erogare servizi scolastici e favorire l’apprendimento interattivo, rendendo così lo studio più facile e divertente per i ragazzi.
ING Challenge – Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire loro, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship. QUI per candidare il tuo progetto.