EBOT È UN ECOSISTEMA DIY SVILUPPATO PER STUDENTI, BAMBINI, ARTISTI E APPASSIONATI DI ROBOTICA PER APPRENDERE, ESPLORARE E COSTRUIRE PROTOTIPI FUNZIONANTI ATTRAVERSO ESPERIMENTI E GIOCHI.
EBot è un ecosistema DIY sviluppato per studenti, bambini, artisti e appassionati di robotica per apprendere, esplorare e costruire prototipi funzionanti attraverso esperimenti e giochi. L’intero sistema include una scheda di sviluppo elettronica con un’ampia gamma di sensori compattabili, un software di programmazione grafica basato su Google Blockly, tante di ruote, ingranaggi, motori, alberi e materie plastiche, libri e materiali di studio che aiutano a imparare tutti i concetti di base di progettazione meccanica, programmazione e prototipazione elettronica.
Il suo Fondatore è Ahmad Alsaleh, founder di Ebot system e Big Brains Co in Kuwait. Conosciuto per la lavorazione della sughero nell’avviare il Fablabs Mena e promotore della Maker Faire kuwait. Possessore di 3 brevetti dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Laurea in ingegneria informatica presso la Kuwait University e una laurea in Ingegneria presso la California State University. Progetti come questo sono stati i protagonisti di Maker Faire Rome 2019.