Dopo il 15 gennaio si potrà richiedere il bonus lavastoviglie in Sicilia. Ma a quanto ammonta l’agevolazione? E chi potrà riceverla? Scopriamo i passaggi necessari per ottenerla e quando verrà erogata.
SIOS24 Winter: registrati e iscriviti all’evento del 17 dicembre a Milano
Quando verrò erogato il bonus lavastoviglie?
L’agevolazione per l’acquisto delle lavastoviglie in Sicilia sarà erogata fino ad esaurimento della dotazione finanziaria secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze al dipartimento regionale a partire dal 15 gennaio. A pubblicare l’avviso è stato il dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti, che ne ha definito finalità, criteri, modalità di concessione ed erogazione del contributo a fondo perduto per quanti abbiano acquistato una lavastoviglie nel periodo tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025.
A quanto ammonta la dotazione?
La dotazione finanziaria è pari a 196mila euro, e l’ammontare del contributo per ciascun richiedente sarà massimo di 200 euro e, in ogni caso, non potrà superare il limite del 50% della spesa sostenuta. Destinatari dell’agevolazione sono coloro che alla data di presentazione della domanda abbiano acquistato una lavastoviglie ad uso domestico, siano residenti in Sicilia e non abbiano riportato condanne penali. L’avviso con i requisiti di accesso al contributo e la documentazione da trasmettere è scaricabile a questo link sul sito istituzionale della Regione Siciliana e al link della pagina del dipartimento Acqua e rifiuti.