Dal 7 novembre è possibile richiedere il Bonus Natale da 100 euro, destinato ai nuclei familiari con un reddito complessivo nel 2024 tra gli 8.500 e i 28mila euro e con figli a carico. Ecco come fare.
Leggi anche: Novità in arrivo per il bonus Natale dall’Agenzia delle Entrate. Ecco come richiederlo
Come richiedere il bonus Natale?
Per richiedere il “Bonus Natale”, l’indennità fino a 100 euro introdotta dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) per i lavoratori dipendenti che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari, sul portale NoiPA si deve accedere alla propria Area Personale, cliccare sulla voce “Servizi“, dal menù, selezionare “Stipendiali“, cliccare su “Richiesta indennità D.L. n.113/2024 (Bonus Natale)” e seguire la procedura indicata.
La domanda deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 novembre. A partire da giovedì 14 novembre, all’interno del self-service, sarà possibile visualizzare e scaricare la ricevuta con il riepilogo della richiesta effettuata. Per qualsiasi dubbio sui requisiti di accesso, sulle modalità di erogazione e le tempistiche di liquidazione, è possibile consultare la pagina delle FAQ dedicata al servizio. Il personale delle aziende sanitarie e ospedaliere potrà fare riferimento al proprio datore di lavoro per richiedere l’indennità.