Un endorsement di peso per la criptovaluta più famosa al mondo. Su Twitter c’è chi però fa notare cosa diceva l’ad nel 2017
Di recente vi abbiamo raccontato dei piani di BlackRock, la più grande società di investimento al mondo, per lanciare un ETF su Bitcoin. Si tratta in concreto di un particolare tipo di investimento che va a replicare uno specifico indice e il suo andamento sul mercato. La notizia è stata commentata dalla stampa di settore e ha rappresentato un endorsement non da poco per Bitcoin in un momento a dir poco complesso per il settore delle criptovalute. Il Ceo di BlackRock Larry Fink si è esposto con un’intervista a Fox News, durante la quale ha espresso considerazioni nette. «Il mondo crypto sta digitalizzando l’oro», ha detto.
Le parole di Larry Fink hanno aperto i siti che si occupano di criptovalute. Alcuni, in realtà, hanno fatto notare che il Ceo di BlackRock avrebbe cambiato idea in maniera radicale rispetto ad alcuni anni fa. All’epoca l’ad sosteneva che Bitcoin servisse soltanto per il riciclaggio di denaro sporco.
Oggi Larry Fink ha una visione decisamente più positiva dei benefici di Bitcoin. «Invece di investire nell’oro per proteggersi dall’inflazione, dai problemi di un singolo Paese o dalla svalutazione della valuta, qualunque sia il Paese in cui ci si trova, sia chiaro, Bitcoin rappresenta un asset internazionale, non è basato su una singola valuta e quindi può rappresentare un asset che le persone possono sfruttare come alternativa».