E’ stata pubblicata la graduatoria delle 66 scuole che si sono aggiudicate i finanziamenti per progetti di valorizzazione della cultura italiana nel mondo
Lo scorso novembre il ministero dell’Istruzione aveva stanziato 3 milioni di euro per finanziare progetti per la valorizzazione del Made in Italy. Idee incentrate sulla promozione e riscoperta della tradizione e dell’eccellenza italiana attraverso le arti, il cinema, il teatro, la musica, il design, la moda, l’artigianato locale, la cucina, i prodotti agroalimentari. Il bando si chiamava “Made in Italy – Un modello educativo”, ed ora è uscita la graduatoria delle 66 scuole vincitrici dei finanziamenti.
Le scuole hanno risposto bene al bando: sono state ben 325 le candidature pervenute. Il bando proponeva tre aree all’interno delle quali avanzare le proposte: la più gettonata è stata quella relativa alla diffusione della cultura italiana nel mondo. Le altre due aree riguardavano le “Caratteristiche economiche e produttive del Made in Italy” e la “Realizzazione di eventi all’estero per la valorizzazione del Made in Italy”. Le Regioni con il maggior numero di proposte accolte sono Campania e Sicilia. I progetti realizzati saranno illustrati nei prossimi mesi in un evento alla presenza del Ministro Stefania Giannini.
Qui la graduatoria delle scuole vincitrici.