La comunità degli studenti dell’Università Luiss di Roma ha organizzato anche quest’anno un TED negli spazi del proprio ateneo: il tema è il cambiamento
Il 6 maggio, a Roma, si terrà la seconda edizione del TEDxLUISS: il tema della conferenza di quest’anno è (r)evolution, un gioco sulle parole rivoluzione ed evoluzione. TEDxLUISS punta a riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di quel cambiamento radicale che è alla base del processo evolutivo. Dal palco di TEDxLUISS 2016 gli speaker condivideranno con il pubblico in sala e con quello connesso in streaming la loro personale storia di rivoluzione.
Tutte le registrazioni dei Talk verranno pubblicate sul sito di TEDxLUISS e all’interno del canale YouTube TEDx. I video migliori, poi, verranno selezionati e pubblicati sul sito TED.com. La conferenza TEDxLUISS si terrà nell’Aula Magna di Viale Pola il giorno 6 Maggio 2016 dalle 9:00 alle 18:30. Contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno, chiamato “Revolutionary Village”, denso di attività dedicate ai partecipanti. Questa parte, infatti, è aperta a tutti, che avranno l’opportunità di fruire della conferenza in streaming all’interno di un’aula dedicata, ed assistere alle ultime innovazioni tecnologiche presentate dalla Maker Faire Rome. Tra gli speaker anche la giornalista BBC Yalda Hakim e Massimo Moretti, founder di Wasp 3D Printing.