Il centro per l’insegnamento dell’inglese ha reso disponibile online un corso per la preparazione allo IELTS, uno degli esami più richiesti all’estero per la certificazione di competenze linguistiche
Il British Council ha messo a disposizione un corso online gratuito sulla piattaforma di e-learning Future Learn. Il corso di rivolge in particolare a tutti coloro che intendono sostenere lo IELTS, (International English Language Testing System), uno degli esami d’inglese più diffusi e richiesti all’estero per comprovare le conoscenze linguistiche. Il corso, tuttavia, è adatto anche a chi vuole semplicemente migliorare le proprie competenze in inglese, partendo da un livello intermedio.
Lo IELTS è l’esame che di solito viene richiesto quando si compila l’application per studiare o lavorare all’estero. E’ accettato da oltre 9 mila organizzazione in tutto il mondo, tra università, aziende e enti per l’immigrazione. Solo lo scorso anno oltre 2.2 milioni di test IELTS sono stati svolti globalmente.
Il corso pubblicato su Future Learn durerà 6 settimane, con sessioni da 2 ore, a cominciare dal 17 ottobre. Approfondirà ogni “step” previsto dallo IELTS, cioè le sezioni di lettura, scrittura e ascolto (reading, writing e speaking). Al completamento di ogni stage, ci saranno i consigli dei video-tutor e degli insegnanti. Il corso si focalizza sul rendere famigliari tutte le sezioni del test e spiegare come si struttura la prova d’esame.