Aumento di capitale per la startup che ha sviluppato una piattaforma di Marketing Automation Omnichannel. Gian Mario Infelici (Ceo): «Grazie ad Adabra è possibile avere pieno controllo del dialogo con gli utenti del proprio e-commerce ed in generale dei vari canali fisici e digitali»
Big data e algoritmi di machine learning per aumentare le performance ed i risultati dei digital brand. Questi i caratteri peculiari di Adabra, la piattaforma di Marketing Automation Omnichannel, sviluppata da Ad Spray e startup accelerata da Nana Bianca, che ha chiuso un round da 1,1 milioni di euro. Con l’aumento di capitale entrano soci finanziari e industriali che le consentiranno di accelerare la crescita della piattaforma. Tra i nuovi soci anche A11 Venture. Nel corso del 2016 Adabra ha ricevuto importanti riconoscimenti: a novembre 2016 Adabra è stata selezionata tra le migliori 50 startup italiane all’interno del TechTour tenutosi per la prima volta quest’anno a Roma. A dicembre 2016 è stata selezionata tra le 30 migliori startup italiane all’interno del di Slush (Helsinki) e che l’hanno vista presente nella delegazione italiana organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Sempre a Dicembre 2016 Adabra è stata inserita nella delegazione in visita a Bruxelles (presso il Parlamento Europeo) per rappresentare le eccellenze italiane in ambito tecnologico.
Leggi anche: Un nuovo modo di fare funding, nasce Club Acceleratori e investe 1,6M in 7 startup. Eccole
«Questo nuovo Round permetterà ad Adabra di strutturare la propria presenza sul mercato – spiega il CEO Gian Mario Infelici – a partire da gennaio 2017 avremo una nuova sede a Milano, tappa significativa per tutti noi che avremo così a disposizione una sede con maggiore vocazione commerciale e che consentirà di offrire un servizio di assistenza e consulenza di qualità eccellente. Tutti i nostri team verranno potenziati: dal dipartimento tecnico a quello commerciale e marketing». Aggiunge Gian Mario Infelici: «Grazie ad Adabra è possibile avere pieno controllo del dialogo con gli utenti del proprio e-commerce ed in generale dei vari canali fisici e digitali. Attraverso una consolle centralizzata è possibile modificare la comunicazione, ottimizzare il rapporto con il customer service, migliorare il livello di story telling attraverso i canali digitali e non». Di soluzione che mette in connessione «il mondo on-line con il mondo off-line aumentando la fidelizzazione dei clienti e il loro life time value» ha parlato Federico Davini di A11 Venture.
Leggi anche: Ecco le 55 startup italiane a caccia di investitori a Londra per Unbound digital