A partecipare all’investimento per 1milione di euro anche ALIcrowd, il primo prodotto ELTIF di Venture Capital di Azimut Investments S.A. che consente agli investitori privati di accedere alle più interessanti startup e PMI innovative, protagoniste dello sviluppo tecnologico industriale e digitale Made in Italy
La campagna di crowdfunding di YOCABÈ, l’azienda innovativa che aiuta i brand a vendere di più e meglio sui marketplace, ha registrato overfunding dopo solo una settimana di permanenza online sulla piattaforma Mamacrowd. Raggiunta e superata in tempi record la cifra target di 1,2 milioni di euro con 1.408.847 di euro. L’operazione servirà all’azienda, che quest’anno è stata censita dal Financial Times tra le imprese che sono cresciute di più in Europa, a innovare il settore dell’ecommerce.
“Siamo felici dell’ingresso di investitori di qualità e della conferma degli investitori esistenti che hanno deciso di re-investire anche in questa nuova campagna di finanziamento” ha dichiarato Vito Perrone, CEO di YOCABÈ.
Lo scorso giugno YOCABÈ ha chiuso un primo round da 600mila euro, David Roche, ex presidente di Hotels.com e Venere.com e dell’area Lodging di Expedia Global, Donatella Paschina, ex C-level di Zegna per 10 anni e ideatrice del progetto di multi-canalità e integrazione dei canali online e offline a livello globale, e Marco Ariello, ex presidente di Moleskine, azienda rilanciata sotto la sua gestione fino alla quotazione in borsa.
L’operazione d’investimento
A partecipare all’investimento per 1 milione di euro anche ALIcrowd, il primo prodotto ELTIF di Venture Capital di Azimut Investments S.A. che consente agli investitori privati di accedere alle più interessanti startup e PMI innovative, protagoniste dello sviluppo tecnologico industriale e digitale Made in Italy. “Siamo felici dell’ingresso di investitori di qualità e della conferma degli investitori esistenti che hanno deciso di re-investire anche in questa nuova campagna di finanziamento” ha detto Vito Perrone, CEO di YOCABÈ.
“Siamo pronti ad avviare l’era 2.0 dei marketplace” hanno aggiunto da YOCABÈ. Lo scopo della campagna, infatti, è di rendere accessibile a sempre più aziende il settore dell’ecommerce e dei marketplace e di accelerare lo sviluppo della tecnologia, dell’infrastruttura logistica internazionale e della rete di vendita online in vari paesi Europei.
Gli obiettivi di YOCABÈ
Il nuovo target di campagna di 1,5 milioni di euro servirà a YOCABÈ ad accelerare l’acquisizione di nuovi clienti nei nuovi vertical come il beauty, l’home design e il lifestyle in generale e a potenziale l’espansione dell’infrastruttura logistica dell’azienda e dei canali di vendita nei mercati europei e USA.
La startup nata nel 2016, semplifica la vendita online per i marchi fashion fungendo da intermediario tra quest’ultimi e i principali marketplace di settore attivi su scala globale: da Amazon a Zalando, passando per eBay, Privalia, El Corte Inglés e Spartoo, ma anche Otto, La Redoute, BrandAlley e Galeries Lafayette.
I principali mercati di riferimento dell’azienda sono Germania, Francia, Olanda, Belgio, Austria, Spagna, Svizzera, UK, USA. Fra i suoi clienti Diadora, Refrigiwear, Carrera, Breil, Manila Grace, Sergio Tacchini, Vespa, Obag, CP Company, Trevi, ALV by Alviero Martini e molti altri brand nei settori del lifestyle come abbigliamento, calzature, accessori, beauty ed elettronica di consumo. La startup offre ai propri clienti una soluzione plug&play per iniziare a vendere sui principali marketplace europei e negli Stati Uniti garantendo la profonda conoscenza dei vari mercati e dei diversi operatori online e fornendo la tecnologia per pubblicare cataloghi ottimizzati per ogni piattaforma e per ciascuna lingua. L’azienda permette inoltre di connettere i propri magazzini con gli store rendendo disponibile l’infrastruttura logistica per gestire in modo integrato ed efficiente spedizioni e resi verso e dai clienti finali. Infine, YOCABÈ assolve tutti gli oneri della gestione fiscale delle vendite al consumatore finale.