Durante la diretta le conversazioni sul web dei politici per capire quanto spazio abbiano avuto i temi cari al mondo dell’innovazione. Con i contributi di imprenditori e accademici sui temi chiave del futuro
Siamo arrivati al capolinea di un mese intenso, vissuto al cardiopalma, durante il quale sulle pagine di StartupItalia si sono avvicendati i protagonisti del mondo dell’innovazione (accademici, imprenditori, startupper, investitori seriali, ecc…) per aiutarci a stilare un’agenda che contenesse i punti ritenuti vitali e indispensabili da un ecosistema che lamenta troppo spesso di finire fuori dai radar della politica. Il momento, considerati i fondi stanziati dall’Europa per la nostra ricostruzione post pandemica, è del resto di quelli storici.
Ma #ITALIA2022 non finisce qui. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 22 settembre, dalle ore 19, saremo live sui nostri social con il direttore di StartupItalia, Giampaolo Colletti, per tirare le somme di questo brainstorming collettivo che ci ha accompagnato per tutto il mese, arricchendosi quotidianamente di nuovi suggerimenti e interventi giunti molto spesso spontaneamente alla mail redazionale, tanto è sentita la partecipazione al gioco democratico.
Leggi anche: ITALIA2022 | La campagna elettorale si è dimenticata dell’innovazione digitale
A pochi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre, condivideremo con la nostra community e con gli ospiti in studio le proposte e le idee raccolte al fine di sintetizzarle in azioni concrete che intendiamo far conoscere ai parlamentari e governanti della prossima legislatura.
Analizzeremo anche le conversazioni sul web dei leader politici con gli algoritmi di Kpi6 per capire quanto spazio abbiano avuto, nel corso della campagna elettorale, i temi più cari al mondo dell’innovazione. Con noi, in live, i contributi di imprenditori e imprenditrici.
Ci vediamo questo pomeriggio, sui nostri social, a partire dalle 19 per discutere tutti assieme del nostro futuro.