Uno degli attori europei che stanno facendo crescere l’ecosistema
Martin Walfisz è stato nominato nuovo amministratore delegato di Thunderful Group, realtà svedese attiva nel mondo dei videogiochi sia lato sviluppo sia lato distribuzione. Sono diversi i suoi titoli che abbiamo recensito, come ad esempio l’intramontabile Super Meat Boy Forever. «Non vedo l’ora di lavorare con le persone di talento di Thunderful per capitalizzare e sviluppare il potenziale commerciale, la creatività e la passione che esistono all’interno del gruppo», ha commentato a caldo il nuovo Ceo.
Thunderful Group è una realtà che ha in bacheca videogiochi che appartengono a differenti generi. Si va dall’arcade racing con Swordship fino ai platform con The Gunk e al molto politicamente scorretto con Hell Pie. Martin Walfisz è entrato a far parte della società come Board Member, con alle spalle un passato di grande esperienza nel settore.
Walfisz ha infatti fondato la sua società di videogiochi, Massive Entertainment, e l’ha fatta crescere da startup fino a impresa gaming con 150 dipendenti durante i dodici anni trascorsi al timone. Nel 2008 l’azienda è stata acquisita da Ubisoft e lui ha lasciato l’incarico. Andrà ora alla guida di Thunderful Group, la cui divisione Games è cresciuta tramite acquisizioni fino a diventare un’organizzazione con undici software house e oltre 400 dipendenti.
In un contesto internazionale dove le Big Tech del settore stanno in Giappone (Sony e Nintendo) e negli Usa (Microsoft) è importante seguire gli sviluppi dell’ecosistema europeo, dove sempre più realtà stanno emergendo con prodotti indie e tripla A di rilievo.