Il nuovo bot Grok ha accesso in tempo reale alle informazioni immesse sul social network dell’imprenditore ed è anche in grado di rispondere a domande complesse in modo ironico
Dopo le dichiarazioni di Elon Musk al primo ministro britannico Sunak sull’AI – a detta dell’a.d. di Tesla “la forza più dirompente della storia” – l’imprenditore ha annunciato l’integrazione della sua startup di intelligenza artificiale, xAI, sulla piattaforma X. La nuova startup, nata con l’intento di collaborare con tutta la galassia di aziende muskiane, compresa X, punta a sviluppare tecnologie di AI generativa e competere con gli altri giganti del settore. Su X, la nuova intelligenza artificiale sarà disponibile anche come app autonoma, secondo quanto si legge in un post pubblicato dallo stesso imprenditore.
Leggi anche: Elon Musk ha lanciato una nuova startup, xAI. Servirà a “capire la vera natura dell’universo”
Cosa riesce a fare Grok
Grok, il bot di intelligenza artificiale di xAI, è già disponibile a tutti gli abbonati X Premium+. Progettato per rispondere a domande anche complesse (e in maniera ironica), Grok ha accesso in tempo reale alle informazioni tramite la piattaforma X. «Un enorme vantaggio rispetto ad altri modelli», ha affermato Musk. XAI non lavora soltanto con X, ma la startup è già stata integrata con altre società di Musk, compresa Tesla.