La startup offre al mercato delle PMI svantaggiate l’accesso a laptop, telefoni e altre tecnologie di fascia alta su base mensile con un modello di abbonamento Pay-As-You-Go
Ooodles, società che si occupa di noleggio tecnologico, ha annunciato di aver raccolto finanziamenti per 12 milioni di dollari guidati dal gestore patrimoniale con sede a Parigi Smart Lenders Asset Gestione (SLAM). L’azienda, fondata dall’italiano Leo Poggiali, dà la possibilità alle PMI di utilizzare un unico sportello per il noleggio di tecnologie a prezzi accessibili, contribuendo a limitare le spese e i rifiuti elettronici. Il finanziamento sarà utilizzato dal team per continuare a espandere l’offerta nel Regno Unito, prima di lanciarla a livello internazionale.
Leggi anche: Round da 4.7 milioni di dollari per la startup di tecnologia quantistica Entropica Labs
Che cosa fa Ooodles
La startup, che punta a diventare carbon neutral entro il 2025, è nata nel 2021 da un’idea di Poggiali, che ha trascorso oltre 20 anni nel settore dell’innovazione lavorando per HP, Sony, Jawbone e Grover. Il founder, che ritiene che il modello di noleggio sia la prossima grande evoluzione per l’e-commerce, ha pensato a una startup device-as-a-service che offre al mercato delle PMI svantaggiate l’accesso a laptop, telefoni e altre tecnologie di fascia alta su base mensile con un modello di abbonamento Pay-As-You-Go completamente personalizzabile. In questo modo, le PMI possono accedere immediatamente alla tecnologia di cui hanno bisogno e lavorare in sicurezza tramite una piattaforma end-to-end digitale.