Nel secondo trimestre 2021 i suoi follower hanno passato quasi 13 milioni di ore davanti alle sue live
Amouranth, al secolo Kaitlyn Siragusa, è una delle streamer più seguite e discusse. Abituata a stare davanti alla telecamera anche 14 ore al giorno, l’influencer ha svelato di recente gli introiti di tutta la sua attività da Twitch a OnlyFans: 1,3 milioni di dollari al mese. Cifra non da poco, ma comunque in linea con i numeri dei big della content creator economy. Di Houston, Texas, pubblica video dal 2010 e condivide ormai con milioni di seguaci (molti dei quali paganti) la sua passione per i cosplay. Ultimamente la giovane è di nuovo inciampata nel regolamento di Twitch, che in passato ne ha già bannato diversi filmati. Mentre scriviamo ci siamo imbattuti in una live di Amouranth su Twitch in cui era impegnata nell’ultimo trend ASMR (Autonomous sensory meridian response): l’attività in corso era leccare due microfoni per il piacere uditivo degli iscritti.
Leggi anche: Luci e ombre del gaming italiano. Intervista al regista di Game of the Year
Su Twitch Amouranth ha oltre 4 milioni di seguaci, ma è da OnlyFans che arrivano gli introiti maggiori. La piattaforma nota (ancora per poco) per i contenuti espliciti e a luci rosse le ha finora fruttato 1 milione di dollari al mese. Le cose potrebbero cambiare a breve, dal momento che la società ha aggiornato il regolamento per gli utenti: dal primo ottobre, infatti, non saranno ammessi video con atti sessuali espliciti o simulati. Come vi abbiamo già raccontato content creator e sex worker hanno già alternative.
Leggi anche: OnlyFans dice basta al sesso? I content creator hanno già le alternative
I numeri delle sue live rendono comunque l’idea dello zoccolo duro che segue Amouranth. Come riporta il Washington Post soltanto nel secondo trimestre del 2021, gli spettatori hanno trascorso quasi 13 milioni di ore a guardarla. Ma non è soltanto alle critiche (quelle sempre legittime, se costruttive) che purtroppo la giovane deve pensare. Poche settimane c’è stato un incendio lungo un lato dalla sua casa e le autorità sospettano si sia trattato di un gesto doloso.