immagine-preview

Lug 27, 2018

Nutella, Ferrero cerca 60 assaggiatori

Prova costume graziata: l'azienda italiana inizierà le selezioni dei fortunati assaggiatori a partire da settembre. Il lavoro più bello del mondo?

Immaginate di poter assaggiare liberamente chili e chili di Nutella e di essere addirittura pagati per farlo. Per alcuni potrebbe sembrare un contrappasso dantesco, una pena infernale con tentazioni irresistibili, ma per i più è senz’altro il lavoro migliore al mondo, dove si può pure accettare di buon grado di fare eventuali straordinari. Allora che aspettate? Fatevi avanti e partecipate alle selezioni per diventare uno dei “60 giudici sensoriali” che Ferrero sta cercando.

L’annuncio è stato pubblicato sul sito Openjobmetis e chi fosse interessato può inviare il curriculum a [email protected], specificando nell’oggetto «RIF. ALB01». Per la precisione, si ricercano persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci.

Leggi anche: Cibo 4.0, a Milano sei aziende premiate per l’Oscar Green 2018

Avete letto bene: “imparare”. Non crediate che degustare Nutella sia facile, anche se lo fate da una vita: per arrivare a mettere sotto i denti la crema spalmabile più buona del mondo dovrete prima affrontare un corso di formazione retribuito (con inizio a settembre) della durata di 3 mesi con l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati. Astenersi perditempo, fissati con la linea e allergici alle nocciole.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter