Redazione

Redazione

Mar 27, 2017

Il frantoio in miniatura Revoilution vince la terza edizione di SpinupAward

L'idea Made in Calabria per macinare l'olio in casa scelta come miglior startup per la categoria AgriFood

Terzo appuntamento di “SpinupAward“, prima volta di Scilla (Rc), che dalla suggestiva cornice del Castello Ruffo per tre giorni è stata al centro di una importante fetta di econostema italiano dell’innovazione. Con il Ninja Camp, il raduno nazionale degli innovatori del marketing e comunicazione digitale, e la prima edizione di ScillaStartup, evento promosso nell’ambito del progetto #Scilla365 in collaborazione con Confindustria e diversi partners, che ha visto la partecipazione di investitori, startupper ed esperti di innovazione provenienti da tutta Italia.

I finalisti della categoria Agrifood (foto Giusva Cennamo)

I finalisti della categoria Agrifood (foto Giusva Cennamo)

I progetti vincitori

Per gli SpinupAward in gara startup in ambito di turismo e food. Vincitrici sono state designate le startup HotelBrand per la sezione Tourism e RevOILution per la sezione AgriFood.

Cos’è RevOILution

RevOILution è un’invenzione Made in Calabria: un frantoio in miniatura per la molitura dell’olio, che è possibile usare direttamente in cucina, tramite cubetti condensati di polpa d’olive. Il piccolo elettrodomestico è facile da usare: basta inserire le polpe o le olive intere, spingere un tasto e in poco più di 40 minuti è possibile ottenere 250 ml di olio extravergine d’oliva.

Le altre startup finaliste

Le altre startup selezionate (su un totale di oltre 60 progetti candidati), che hanno vinto oltre alla nomination le sessioni di networking e formazione, sono state per AgroFood Agricolus e Kase, mentre per il settore Tourism AtBoat e Ze-robarriere: Agrcolus è un sistema per Il Monitoraggio e la prevenzione delle Culture di raccolti; Kase, uno Smartbox per il Cibo, che traccia e monitora i dati delle temperature e altri parametri durante il trasporto della merce; AtBoat, Booking e Frazionamento dei Charter; l’AirB&B delle barche ZeroBarriere, un laboratorio che sviluppa sistemi accessibili sulle spiagge per i diversamente abili.