Ha contribuito a fondare nel 1998 una software house che ha sfornato titoli leggendari – come le saghe di GTA e di Red Dead Redemption – e ora è impegnato in una nuova avventura per lanciare esperienze gaming open world. Stiamo parlando di Dan Houser, che dopo il successo con Rockstar Games, ha fondato la startup Absurd Ventures. Mentre il mercato del lavoro videoludico affronta ancora tagli agli organici e chiusure di interi progetti, l’azienda in questione è in fase di espansione e alla ricerca di nuove figure professionali per accelerare lo sviluppo.
— Absurd Ventures (@AbsurdVentures) May 14, 2024
Su cosa è al lavoro Absurd Ventures
Come si legge su Multiplayer, Absurd Ventures non si focalizzerà soltanto sui videogiochi, ma anche su film e addirittura graphic novel. Insomma, un intrattenimento a tutto tondo. Al momento non sappiamo ancora molto sul videogioco d’esordio della software house, ma c’è già chi ipotizza che potrebbe essere lanciato il guanto di sfida a GTA, dal momento che i rapporti tra Dan Houser e Take Two, la casa madre di Rockstar Games, si sono guastati da tempo.
Nel frattempo si conosce il periodo (ma non ancora la data) di uscita di GTA 6. Il nuovo attesissimo capitolo della saga sarà disponibile dall’autunno del 2025. Il capitolo precedente, uscito nel 2013, ha venduto complessivamente 200 milioni di copie (è il secondo videogioco più venduto di sempre, dopo Minecraft).