Fatti una risata, Sei un perdente, Colpo di frusta, Bananilionario. Sono le emote – balletti e mosse – che su Fortnite gli utenti scatenano per umiliare gli avversari quando li eliminano nel famoso battle royale. Se in alcuni casi chi perde sta al gioco e al più si carica per vincere la corona nella partita successiva, in altri l’esperienza potrebbe risultare frustrante. Ecco perché gli sviluppatori di Epic Games hanno deciso di introdurre una nuova funzione per oscurare – in caso qualcuno lo preferisse – le emote aggressive così da non farsi abbattere quando si viene eliminati.
Fornite: è possibile scegliere se vedere o no le emote aggressive
Non significa che su Fornite le quattro mosse incriminate vengano cancellate. Semplicemente chi preferisce non vederle ne avrà facoltà e potrà elaborare la sconfitta senza assistere a quei fastidiosi balletti. Per disattivarli basta accedere a Fortnite, cliccare sull’icona dell’avatar in alto a destra sullo schermo, selezionare il menu impostazioni e atterrare su Account e privacy. Scorrendo si trova la novità dell’ultimo aggiornamento: Vedi emote provocatorie.
Leggi anche: Fortnite ha fatto pace con Apple? Il videogioco sta per atterrare su iOS dopo quattro anni
A quel punto l’utente può decidere se vedere le mosse aggressive di Chiunque, Amici nel gruppo oppure Mai. L’obiettivo di Fornite è favorire lo sviluppo di un ecosistema di gioco il più accogliente possibile, soprattutto per chi è nuovo nella lobby e cerca di farsi strada sulla mappa, atterrando in un territorio dove senz’altro incontrerà qualcuno più bravo.