D’estate c’è bisogno di leggerezza. Se siete dunque alla ricerca di trame poco impegnate e gameplay non troppo ostici, Tiny Terry’s Turbo Trip è un indie fresco e divertente, dalla storia a dir poco buffa. Il protagonista si chiama Terry, un tipo ambizioso nonostante le apparenze. Sogna di andare nello spazio, ma non ha ancora chiaro il percorso. Resta convinto che impossessarsi di un’auto valga come primo concreto passo per raggiungere il proprio sogno. Il titolo è sviluppato da snekflat ed è disponibile su Steam.
Tiny Terry’s Turbo Trip, la recensione
In un mondo cartoon colorato e vivace, Tiny Terry’s Turbo Trip propone un’avventura che vi porterà alla guida di un piccolo veicolo, da pilotare lungo le strade trafficate della città. Il senso del videogioco è dato dall’esplorazione di questi scenari, in un open world ridotto, ma denso di incontri e brevi attività.
Tiny Terry’s Turbo Trip vi richiederà la raccolta di risorse, come la turbospazzatura, necessarie per potenziare il veicolo. Ad arricchire l’esperienza ci sono anche mini giochi come partite a calcio a dir poco abbordabili. La città di Sprankelwater è decisamente folle, con personaggi troppo stupidi per non strapparvi un sorriso.
Leggi anche: Pepper Grinder, un platform che va a fondo
Tiny Terry’s Turbo Trip è un’esperienza breve, ideale per casual gamer annoiati durante le lunghe giornate estive da dedicare anche allo svago in console o al PC. Apprezzabile il livello di libertà che abbiamo gustato nel camminare, correre, guidare e fare cose in questa città dove fondamentalmente vige l’anarchia creativa. Purtroppo non sono disponibili i sottotitoli in italiano.