A sorpresa, nelle ultime ore Nintendo ha divulgato un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom utile per comprendere meglio le meccaniche del titolo di punta della prossima stagione della Switch, la fortunata console ibrida che, nonostante i sette anni, continua a essere supportata attivamente da titoli di caratura.
A spasso per la Hyrule di Echoes of Wisdom
Il filmato in questione permette anzitutto di avere una idea delle regioni di Hyrule che ci attendono: come al solito l’area principale è dominata dall’altopiano centrale col Castello della famiglia reale e il Borgo Hyrule, fiorente crocevia per gli scambi.
Alle estremità della mappa si trova invece il Deserto Gerudo popolato unicamente da donne che sorvegliano antiche e misteriose rovine. Direttamente dai capitoli passati tornano anche le acque di Jabu, in Echoes of Wisdom contese dagli Zora di mare e di fiume, il Vulcano di Oldin sorvegliato dai Goron (e alle pendici, come sempre, si trova il pittoresco villaggio Calbarico) e la Giungla di Firone, casa dei Cespugli Deku.
Tra le novità inattese, oltre a un sistema di teletrasporti con pietre da attivare per il viaggio rapido, la possibilità di addomesticare cavalli una volta che Zelda avrà appreso l’abilità di replicare la carota: sarà sufficiente evocare il vegetale per vedere arrivare il proprio fidato destriero.
Ma soprattutto il nuovo trailer ha rivelato il nuovo potere della sincronia, grazie al quale Zelda può spostare gli oggetti che le sbarrano la strada o trascinarli in un punto preciso. Grazie alla sincronia inversa, invece, può collegarsi a piattaforme mobili o a mostri volanti, per arrivare lì dove deve andare. The Legend of Zelda Echoes of Wisdom arriverà il 26 settembre su Nintendo Switch: controllate la nostra sezione dedicata alle recensioni dei videogiochi perché vi proporremo nel giro di poche settimane la nostra prova con mano.