Disponibile in accesso anticipato su Steam, Soulmask è un MMO survival con premesse davvero interessanti. Per chi ha la passione per il crafting, la gestione delle risorse e molte altre variabili, il titolo è un sandbox nel quale il gamer può accedere sia a server PvE, sia a quelli PvP. Sviluppato da CampFire Studio ed edito da Qooland Games non è un’opera finita e i feedback continuano ad arrivare dalla community. Le prime ore di gioco danno intanto un discreto assaggio delle ambizioni del team di sviluppo.
Soulmask, la recensione della demo
Ambientato in uno scenario selvaggio e violento, la storia di Soulmask racconta di un unico sopravvissuto a un tragico rituale. In una foreste piena di minacce inizia la nostra avventura che, prima di tutto, dovrà avviarsi verso la ricerca di risorse. Attraverso una misteriosa maschera avremo modo di potenziarci e di diventare sempre più letali, ma questo arriverà in seguito.
Le cose da fare in Soulmask sono tante e, ci immaginiamo, saranno ancora di più quando il gioco sarà completato. Non siamo di fronte a un prodotto da prendere alla leggera. Ci sono fasi di combattimento e di caccia, ma se vi annoia l’idea di costruire villaggi, raccogliere risorse e andare di crafting pesante vi suggeriamo di stare alla larga da questo titolo.
Leggi anche: A Twisted Path to Renown, la macchina del tempo di una startup per tornare all’epoca di Red Dead Redemption 2
Per quanto la grafica non sia sempre impeccabile, la mappa di gioco è sufficientemente dettagliata e ispirata. Le movenze del protagonista e degli NPC sono un filo legnose e i combattimenti non così frenetici come ci saremmo aspettati. Nella categoria MMO Soulmask rappresenta comunque un prodotto interessante e che potrebbe avere potenzialità.
Se quest’estate siete alla ricerca di un accesso anticipato da valutare, è una soluzione da considerare cercando di mantenere una certa indulgenza nei confronti di alcune sbavature. Le ore di gioco su Steam sono più che adeguate per farsi un’idea.