Ormai sembra questione di giorni: Sony potrebbe presentare PlayStation 5 Pro la prossima settimana. Settembre è un mese ricco di appuntamenti per quanto riguarda l’industria dei videogiochi: ci sono lo State of Play (ipotesi lo danno tra il 19 e il 20 settembre), il Tokyo Game Show (26-29 settembre), senza dimenticarsi di un evento per svelare Nintendo Switch 2. Ma parlando di console che cosa sappiamo finora su PS5 Pro?
Quanto costerà la PS5 Pro?
La domanda a cui tutti i gamer cercano una risposta è proprio quella legata al prezzo della nuova console Sony. Per ora ovviamente nulla di ufficiale, ma fonti ben informate fissano il prezzo in una forbice tra i 600 e i 650 dollari. In Italia dunque, se venissero confermate queste cifre, si dovrebbero sborsare 650 euro come si legge su Multiplayer. Improbabile che, una volta lanciata la PS5 Pro, Sony decida di mettere in sconto la PlayStation 5 classica.
Leggi anche: Astro Bot, le avventure stellari di un robottino spediscono PlayStation 5 in orbita
Quando arriverà sul mercato PS5 Pro?
Non c’è ancora una data ufficiale per il lancio di PS5 Pro. Se venisse annunciata nei prossimi giorni, la stampa di settore suggerisce che è probabile un lancio sul mercato entro novembre, dunque in tempo per Sony per fare incetta di vendite in vista del Natale.