Sarà forse una delle IP disponibili al day one della Nintendo Switch 2? Leggende Pokémon Z-A, titolo targato Game Freak, è stato appena annunciato durante il Pokémon Day, la festa annuale che celebra il lancio dei videogiochi Pokémon originali risalente proprio al 27 febbraio 1996. Si tratta di un nuovo capitolo nella serie di videogiochi Pokémon in cui i giocatori vivranno una nuova avventura ambientata a Luminopoli, dove è in corso un progetto di rigenerazione urbana volto a trasformare la città in un luogo che possa appartenere alle persone come ai Pokémon. Nel trailer che pubblichiamo qui sotto è stato inoltre indicato l’anno di uscita del videogioco.
Leggende Pokémon Z-A: cosa sappiamo
Leggende Pokémon Z-A sarà disponibile simultaneamente in tutto il mondo su console Nintendo Switch nel 2025. Come abbiamo scritto su StartupItalia Nintendo ha posticipato l’uscita della sua prossima console Switch al 2025 e non è improbabile che al day one Leggende Pokémon Z-A possa rientrare nel roster dei titoli a disposizione dei gamer.
Avviata con il titolo Arceus – qui trovate la nostra recensione – la saga Leggende Pokémon ha riscosso un successo in termini di vendite, ma da parte della critica e del pubblico i titoli non sono sembrati tra i migliori usciti per console. Nelle scorse settimane si è poi parlato di Pokémon per il rapido successo che ha ottenuto Palworld, titolo finito al centro delle polemiche perché accusato di plagio, dal momento che alcuni mostriciattoli che compaiono assomigliano davvero molto agli inconfondibili disegnati da Satoshi Tajiri.
Le altre novità del Pokémon Day
Il popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) continua a evolversi con il debutto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app che reinventa l’esperienza di collezionare le carte in un nuovo formato digitale. I giocatori potranno godersi il brivido di aprire le buste di espansione e collezionare carte con speciali effetti visivi.
Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket presenta le “carte immersive” per restituire la sensazione di tuffarsi nell’illustrazione stessa. Sviluppato in collaborazione con Creatures Inc., creatori del Gioco di Carte Collezionabili, e DeNA Co. Ltd., partner nello sviluppo di Pokémon Masters EX, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket uscirà nel 2024 come app free-to-start per dispositivi iOS e Android.
I giocatori potranno aprire due buste di espansione al giorno senza costo e dentro sarà possibile trovare carte con illustrazioni storiche e carte inedite ed esclusive dell’app. In più, sarà possibile godersi delle lotte più rapide con regole ottimizzate basate sul classico sistema di lotta del GCC Pokémon.