Nel panorama degli MMORPG Legend of Edda: Pegasus è arrivato con una proposta che pesca a piene mani dai canoni del genere, con una grafica appartenente a qualche generazione fa. Sviluppato dalla software house indie brasiliana IndigoWare, il titolo racconta una storia ispirata alla mitologia greca, con l’epico scontro tra gli dei dell’Olimpo e i Titani. Tanto per cominciare il gamer deve scegliere per quale fazione combattere.
Legend of Edda: Pegasus, la recensione
A primo approccio Legend of Edda: Pegasus assomiglia a quei titoli KEMCO catapultati sulla next gen. Questo MMORPG è però disponibile soltanto su Steam. Si tratta di un titolo in cui il nostro avatar dovrà esplorare un mondo antico, seppure con libere interpretazioni sulla mitologia greca (la grande assente).
Leggi anche: Dungeons 4, per chi tra bene e male sa sempre cosa scegliere…
Nel videogioco si può scegliere tra tre classi di personaggi: combattente, canaglia o mago. Ogni classe offre uno stile di gioco, che consentirà ovviamente di sviluppare il ramo delle abilità in maniera differente, con potenziamenti sempre più letali.
Leggi anche: Quadroids, quattro schermi per mille modi diversi di finire in Game Over
Il progetto di Legend of Edda: Pegasus è ambizioso, soprattutto perché punta a creare una community di giocatori online disposti a investire il proprio tempo in un’avventura profondamente indie (nei pregi e nei difetti). Con uno stile di combattimento in tempo reale i richiami ai giganti come The Legend of Zelda sono appena accennati. Il videogioco rimane su un terreno decisamente più umile, senza purtroppo eccellere.