«Non mi ci vedo a fare questo lavoro per sempre a questo livello. È molto stressante gestire così tante persone e diversi studi in tutto il mondo. Sono a un punto della mia vita in cui comincio a pensare a quale sia lo scopo finale e quando arriverà il momento di dire basta». A parlare è Neil Druckmann, il copresidente e direttore creativo della software house americana Naughty Dog, nonché creatore di videogiochi di successo come la saga di The Last of Us e quella di Uncharted.
The Last of Us Parte 3: cosa sappiamo
In un video podcast pubblicato su YouTube, Druckmann ha chiacchierato a lungo con il rapper Logic, che ha partecipato al dietro le quinte di The Last of Us Parte 2. Figura tra le più autorevoli del panorama gaming a livello globale, Druckmann è un creativo che ha partorito una delle IP più celebri degli ultimi anni. L’ultimo capitolo di The Last of Us, uscito nel 2020, è stato celebrato da pubblico e critica come uno dei titoli del decennio (qui trovate la nostra recensione).
Leggi anche: Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri. L’esclusiva PlayStation? Io me la gioco su PC
Nel 2023 è uscita la serie The Last of Us, curata sempre da Druckmann, che ha riscosso un successo non scontato grazie soprattutto alla bravura degli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey. I videogiocatori sono però in febbricitante attesa per capire quando uscirà il terzo capitolo del videogioco. Come ha spiegato il copresidente di Naughty Dog, in effetti c’è ancora spazio per un terzo episodio dopo il clamoroso finale (tranquilli: qua niente spoiler). Ma su The Last of Us Parte 3 non si sa ancora nulla. Sara sempre Druckmann a occuparsene oppure cederà il testimone?
Come riporta Kotaku il team di Naughty Dog non avrebbe ancora iniziato a lavorare sullo sviluppo del terzo capitolo di The Last of Us. Il progetto è stato confermato. Ma sul foglio, a quanto pare, le idee devono ancora delinearsi.