La startup italiana Open Lab Games di Pietro Polsinelli, Matteo Bicocchi, Laura Mirri e Pino Panzarella ha annunciato di essere al lavoro su di un nuovo videogame: Becoming Saint.
Cosa sappiamo su Becoming Saint
Al momento le notizie sono ancora frammentarie. Becoming Saint, fanno sapere gli sviluppatori dal TactiCon Showcase 2024, mette i giocatori nei panni di una giovane donna del XIV secolo, determinata a predicare, ispirare e unire la popolazione sotto la sua causa. “Il gioco – assicura il team italiano – è basato su mesi di ricerche e studi delle ambientazioni storiche, le società, i costumi e le usanze medievali. Becoming Saint si articola tra una storia intrigante e impegnative battaglie tattiche su piccola scala”.
Leggi anche: Athenian Rhapsody, catturateli tutti. Con la violenza o la diplomazia
Ancora senza una data precisa ma previsto per il prossimo anno, Becoming Saint sarà un videogioco tattico su piccola scala in tempo reale che permetterà al giocatore, almeno secondo le promesse del team fiorentino, una certa libertà d’azione, scegliendo i principi, selezionando le unità e muovendosi come meglio ritiene opportuno per convertire e conquistare quante più città-stato possibile.
Leggi anche: A Twisted Path to Renown, la macchina del tempo di una startup per tornare all’epoca di Red Dead Redemption 2
“Siamo molto felici di annunciare Becoming Saint. Dopo mesi di ricerca sul medioevo italiano crediamo di essere riusciti a dare forma ad un gioco veramente divertente”, ha detto subito dopo la presentazione Pietro Polsinelli, Direttore di Open Lab Games. “Con Becoming Saint, abbiamo puntato a raccontare una storia intrigante, con delle impegnative battaglie tattiche, basata su uno dei periodi più affascinanti della storia italiana. Non vediamo l’ora di sapere quali dogmi e credenze permetteranno ai giocatori di diventare un santo l’anno prossimo!”