Gameplay essenziale e spietato: se scivoli, precipiti ancor più in basso all’inferno. Hellstuck: Rage With Your Friends, titolo indie sviluppato dalla software house Terror Dog Studio per Steam e Nintendo Switch, è un platform in cui ci si sfida con altri giocatori per capire qual è il demone più veloce, ma soprattutto abile nel risalire, girone dopo girone, la dimora di Satana.
Hellstuck: Rage With Your Friends, la recensione
Come titolo Hellstuck: Rage With Your Friends propone un’esperienza mordi e fuggi, ma non indicata proprio a tutti i gamer. Nelle schermate non sarete soli: potrete competere anche con un amico in locale e vedere chi riuscirà a non precipitare. A scorrimento verticale, ci si solleva dal ventre più profondo dell’inferno e, mano a mano, si risale scoprendo fondali realizzati con una discreta pixel art.
Leggi anche: Otxo, l’inferno in uno sparatutto, stanza dopo stanza
Hellstuck: Rage With Your Friends non vi chiede di combattere o di spintonare gli altri. Prendetevi il giusto ritmo, senza farvi salire l’ansia. La fretta può giocarvi brutti scherzi, soprattutto perché non dovete aspettarvi piattaforme larghe come sale da ballo. Per saltarci occorre una precisione millimetrica, dosando al meglio il balzo da compiere.
All’ennesima caduta Hellstuck: Rage With Your Friends tirerà fuori il demone che è in voi (nel qual caso riponete prima il pad o la Switch). Quasi banale nelle sue meccaniche, è un prodotto che vi porterà al cospetto di scenari in pixel art infernali, animati e onestamente anche belli da vedere, tra diavolacci che frustano poveri disperati ad altre situazioni bucoliche.
Può essere un titolo tosto da completare, ma se sarete baciati dalla fortuna raggiungerete il paradiso (e da lì i titoli di coda) in poco tempo. Niente spoiler però: gambe in spalla e iniziate a scalare.