Oltre ai vincitori dei Game Awards 2024, la cerimonia degli Oscar videoludici ha riservato parecchi contenuti anche per quel che riguarda annunci su titoli futuri. Senz’altro The Witcher 4 di Cd Projekt è tra i più interessanti, ma per gli appassionati del mondo fantasy è in arrivo un RPG Open World a tema Trono di Spade. Game of Thrones: Kingsroad è stato presentato con un trailer che mostra alcuni dei personaggi più noti della saga, a partire da Jon Snow.
Game of Thrones: Kingsroad, cosa sappiamo sull’RPG
Il titolo ispirato alla produzione HBO è inserito in una parte ben precisa della storia. Il videogioco è infatti ambientato nella quarta stagione di Game of Thrones, subito dopo le Nozze Rosse, espressione ben nota a chi ha seguito la serie (evitiamo spolier pericolosi). Con una situazione politica molto delicata e la preoccupante minaccia degli Estranei oltre la Barriera, i gamer vivranno la storia nei panni di un personaggio inedito.
Leggi anche: The Witcher 4, il nuovo trailer in Unreal Engine 5. Cosa sappiamo sul videogioco di Cd Projekt e quando uscirà?
Su questo protagonista non si sa molto se non che appartiene alla Casa Tyre, un nome che non compare nella saga e che sembrerebbe creata apposta per il videogioco. Spadaccino, Cavaliere o Assassino sono le tre classi tra cui il giocatore potrà scegliere all’inizio del titolo, come si legge sulla stampa di settore. Sul videogioco non abbiamo una data certa di uscita, ma sappiamo che uscirà nel 2025. Il titolo sarà disponibile su mobile con in prospettiva potenziali release anche su altre piattaforme.