Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia hanno collaborato per realizzare un treno in livrea The Legend of Zelda che da oggi, venerdì 26 aprile, si potrà ammirare alla Stazione di Napoli Centrale. Battezzato nel dicembre 2023, per celebrare una delle IP Nintendo più famose al mondo, il convoglio ha fatto tappa in varie stazioni d’Italia. Nel capoluogo campano, dove è in corso il festival del Comicon, il treno è fermo al binario 12, pronto per essere ammirato.
Il treno di Zelda a Napoli: informazioni per la visita
A quasi un anno dalla sua uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – un titolo che è riuscito nell’impresa di bissare la bellezza del predecessore uscito nel 2017 – continua ad attirare nuovi gamer. L’appuntamento per ammirare il convoglio comincia oggi alle ore 10, con l’evento aperto a tutti. Sono tuttavia andati sold out i biglietti per salire a bordo e vivere un’esperienza da pendolare di Hyrule. Gli appassionati di Nintendo e videogiochi hanno comunque un’agenda fitta di appuntamenti per il Comicon Napoli, in corso presso la Mostra d’Oltremare fino al 28 aprile.
Cos’è il Comicon Napoli
Il Festival attira ogni anno oltre 150mila visitatori a Napoli per un week end lungo dedicato a videogiochi, cinema e serie tv, giochi da tavolo e di ruolo, cultura pop, musica e cosplay. L’evento è stato lanciato nel 1998 come Salone Internazionale del Fumetto a Napoli, per poi diventare uno dei più importanti appuntamenti in Italia dedicati al settore.