Il mestiere dell’autista di autobus deve esercitare sulle persone un fascino inatteso o gli store di PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S non abbonderebbero di simulazioni che ci mettono al volante di una corriera da condurre a destinazione. Busway Islands però fa storia a sé e si piazza in concorrenza diretta più con titoli rompicapo come quel Train Valley 2 Community Edition recensito a inizio anno.
Busway Islands, l’arcipelago del trasporto pubblico
Il colorato puzzle della startup brasiliana Rising Moon Games ci porta alla scoperta di una serie di isole (ben 35) zeppe di puzzle a base di autobus e corriere.
Leggi anche: Fernbus Simulator DLC Polonia, c’è sempre una buona ragione per mettersi alla guida
L’obiettivo del giocatore sarà lavorare di fino sulle tessere che compongono le strade e la vicina ferrovia, spostandole e ruotandole, per fare in modo che il nostro autobus giunga incolume a destinazione senza scontrarsi col treno che sferraglia e incrocia a più riprese il percorso della corriera.
Leggi anche: Bus Simulator City Ride, la startup dei simulatori di corriere ci offre un’altra corsa
Allo stesso modo bisognerà strutturare il percorso del bus in modo che il mezzo giallo non salti alcuna fermata e non lasci a piedi nessuno. Facile sulle prime, i puzzle diventeranno via via più complessi isola dopo isola, anche se Busway Islands resta comunque un giochino rilassante e spensierato. Da godere magari in spiaggia, spararanzati sotto l’ombrellone.