Da questa mattina le filiali europee di Nintendo stanno inoltrando mail alla propria utenza per avvisare che non sarà più possibile iscriversi a Pocket Camp Club a partire dal 28 ottobre 2024 alle ore 02:00. Dopo quella data, gli utenti di Animal Crossing: Pocket Camp non potranno più avviare nuove iscrizioni e le iscrizioni in corso non si rinnoveranno automaticamente.
Non solo, con riferimento al popolare titolo per smartphone, Nintendo fa sapere che il servizio verrà interrotto il 28 novembre 2024 alle ore 16:00. Gli eventi all’interno del gioco e la distribuzione di oggetti continueranno fino all’interruzione del servizio. La vendita all’interno del gioco di biglietti foglia verrà interrotta poco prima dell’interruzione del servizio, il 27 novembre 2024 alle ore 07:00.
Leggi anche: Nintendo Museum, le prime immagini della pinacoteca dedicata alla storia dei videogiochi
Ma c’è un’altra notizia che ha attirato la nostra attenzione. “Attualmente, fanno sapere dalla Casa di Kyoto – stiamo sviluppando una versione a pagamento di Animal Crossing: Pocket Camp per dispositivi smart che verrà pubblicata in futuro”.
Leggi anche: Le nostre recensioni di videogiochi Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series e PC
Questa versione del gioco non richiederà un collegamento costante a Internet, non conterrà acquisti in-app e permetterà agli attuali utenti di Animal Crossing: Pocket Camp di trasferire i propri dati di salvataggio collegando il proprio account Nintendo (attenzione: poiché la versione a pagamento non conterrà acquisti in-app, il trasferimento non includerà eventuali biglietti foglia non utilizzati).
Leggi anche: Chi è Luca Ceribelli, il secondo campione mondiale italiano della storia dei Pokémon
Altro particolare da non sottovalutare è il seguente: “Maggiori informazioni su questa versione di Animal Crossing: Pocket Camp verranno comunicate nell’ottobre del 2024. Grazie della pazienza e della comprensione.” Nintendo Direct a tema in ottobre?